Specialità
lalavorazione
Le fasi della lavorazione sono quelle tradizionali ed artigianali utilizzate nel corso degli anni e rimaste tutt’ora invariate: si comincia nel versare il latte della prima mungitura in un calderone portandolo ad una temperatura di 35°. Successivamente si versa il caglio ed il sale e si lascia riposare il tutto per circa un’ora. Così facendo il latte si coagula e si forma la cosiddetta “cagliata”. Poi si procede alla rottura della cagliata fino ad ottenere una massa grumosa che viene lasciata per circa 3 ore ad acidificare per essere poi di nuovo spezzettata, versata in acqua bollente e fatta filare. Quando la filatura è pronta si elimina l’acqua e si “mozza” rigorosamente a mano la pasta ottenendo così delle forme, appunto le “mozzarelle”, che vengono passate in acqua fredda e poi lasciate in salamoia. L’ultima fase è quella di trasferire le mozzarelle nel liquido di governo.  Il risultato è un prodotto sublime dal gusto “unico”.

icontrolli
La nostra mozzarella è sottoposta a frequenti controlli da parte del “CONSORZIO PER LA TUTELA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA“, per permettere ai nostri clienti di acquistare sempre un prodotto genuino e garantito al 100%.

laconservazione
La mozzarella è un prodotto molto delicato, non va messo in frigo poiché si conserva anche 2/3 giorni semplicemente lasciandola nel suo liquido di governo.

prodottiaggiuntivi
Oltre alla mozzarella di bufala da noi potrete degustare una serie di prodotti tipici e rigorosamente DOP:
• Tutti i tipi di formaggi freschi ottenuti con latte di bufala e latte di mucca come la ricotta, scamorza, caciocavalli, ciliegine di mozzarelle, burrate;
• La famosa “insalata caprese”;
• Tutti i tipi di salumi artigianali offerti dalla nostre terre, da quelli più tradizionali a quelli più conosciuti come la famosa “Soppressata del Cilento”;
• L’ inconfondibile “olio extravergine di oliva Cilento Dop”
• La fragranza unica della “pasta artigianale SETARO trafilata al bronzo”
• Una vasta scelta di prodotti sott’olio rigorosamente ottenuti dalla produzione delle nostre terre limitrofe.

Inoltre è possibile degustare tutto ciò direttamente nel nostro punto vendita, grazie all’ampio spazio riservato e alla possibilità di richiedere al momento succulenti panini farciti!

orarid’apertura
08:00 – 21:00 (estivo) orario continuato
08:00 – 20:00 (invernale)  orario continuato